Il CONDAV - Home page



Una Tantum art. 4 L.229/05 - News

E' in dirittura d'arrivo l'erogazione del restante 87,50% dell'intero importo art. 4, riguardante i soggetti aventi diritto a percepire le ultime rate dell'Una Tantum.

Tutte le pratiche inerenti la 1° graduatoria sono state lavorate e stanno per essere messe in pagamento.

Le prossime graduatorie da approntare sono tre. Se non si presenteranno altri “intoppi”, tutto dovrebbe svolgersi entro la prossima primavera.

Le posizioni già liquidate ammontano a 433

Nel caso in cui qualcuno dei nostri soci avesse un numero antecedente al 433 e non fosse ancora stato liquidato, è pregato di contattare il sig. Di Ciommo Tommaso al 3886001916

Per quanto riguarda le erogazioni art. 4 di coloro che hanno da poco ricevuto l'art. 1, informiamo che il Ministero ha iniziato le procedure per acquisire i dati inerenti l'inizio della patologia, una volta ottenuto il materiale richiesto, provvederà a contattare gli aventi diritto con l'invio di richiesta della seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante gli aventi diritto a percepire l'art. 4
- modello ISEE anno 2010 (non obbligatorio)
Terminata questa procedura, inizierà l'erogazione delle rate spettanti, che, come previsto dalla legge, dovranno essere così calcolate: l'intero importo diviso 5; quindi ogni anno verrà erogato 1/5 dell'intero importo.


Ricordiamo che l’erogazione viene effettuata dal Ministero della Salute con “bonifico a rimessa diretta”, quindi troverete l'accredito direttamente sul conto corrente da voi indicato nella richiesta "Una Tantum" precedentemente inviata al Ministero della Salute.

3 novembre 2011